JOY DANCE il concorso

Articolo 1

Il concorso si terrà a Toirano (SV) Domenica 30 Giugno 2018 al palazzetto dello sport di Toirano.

 

Articolo 2

Il concorso è aperto al pubblico, fino ad esaurimento dei posti a sedere, il costo del biglietto sarà di € 10,00. Ogni scuola partecipante ha il diritto e la possibilità di acquistare preventivamente i biglietti d’ingresso, che saranno ritirati, e saldati, al mattino da un responsabile della scuola che li ha prenotati.

Le scuole che prenoteranno, hanno diritto al prezzo ridotto del biglietto che sarà di € 8,00.

Senza prenotazione non si assicura l’ingresso, in quanto i posti potrebbero essere esauriti

Articolo 3

Il concorso è aperto a bambini e ragazzi, italiani e stranieri, dai 4 anni in poi, suddivisi nelle seguenti categorie:

Mini dai 4 ai 7 anni

Baby dai 8 ai 10 anni

Under dai 11 ai 13 anni

Junior dai 14 ai 16 anni

Senior dai 17 in poi

Si intende l’età compiuta entro la data del concorso

(N.B. La giuria potrebbe richiedere un documento d’indentità al partecipante in caso di dubbi e/o contestazioni. Nel caso di mancato possesso o di mancata esibizione del documento, la decisione in merito sarà a totale discrezione della giuria stessa e insindacabile) Le discipline ammesse saranno

Danza Classica e Neoclassica Danza Carattere

Danza Moderna Danza Contemporanea

Composizione Coreografica

Hip Hop e Altri stili

Divise nelle sezioni: Solisti, Passo a due, Gruppi

(alcune categorie e/o discipline potrebbero essere divise oppure unite, dipenderà dal numero degli iscritti)

Articolo 4

Le sezioni della categoria Mini potrebbero gareggiare senza distinzione nelle discipline (Categoria Mini solisti, Categoria Mini passo a due, Categoria Mini Gruppi), dipenderà dal numero degli iscritti.

Le discipline Danza moderna e Danza contemporanea, potrebbero essere unificate, dipenderà dal numero degli iscritti, anche per categoria

Le discipline Danza carattere e Composizione coreografica potrebbero non essere divise per sezioni (solisti, passo a due e gruppi), dipenderà dal numero degli iscritti.

Nel caso che i componenti di un Passo a due siano di età differenti, verrà scelta la categoria in base all’età del maggiore nella coppia ( esempio: coppia formata da un componente di 8 anni e uno di 13, sarà iscritta nella categoria Under)

Anche le sezioni (baby, under, junior) potrebbero essere unificate o ulteriormente divise, dipenderà dal numero degli iscritti.

 

Nei gruppi sono ammessi fuori età:

dai 3 ai 5 elementi: 1 fuori età

dai 6 ai 9 elementi: 2 fuori età

dai 10 ai 15 elementi 3 fuori età dai 16 elementi in poi 4 Fuori età

 

I tempi di esecuzione non dovranno superare il minutaggio di: Solisti 3 minuti

Passo a due 4,30 minuti Gruppi 6 minuti

Saranno consentiti massimo 10 secondi di tolleranza

Articolo 5

 

Per gli insegnanti/accompagnatori sono previsti dei Pass che danno l’accesso ai camerini, nella misura di 1 accompagnatore ogni 10 allievi. Non sarà permesso l’accesso ai camerini a chi non sarà provvisto di Pass.

Articolo 6

I brani musicali dovranno essere registrati in modo professionale su CD con traccia audio  (no MP3) , in doppia copia, riportanti unicamente la traccia dell’esibizione. Nel caso che la scuola presenti più coreografie, dovrà predisporre CD distinti

Non sono ammesse più tracce sullo stesso CD.

Una copia del CD dovrà essere consegnata all’incaricato, che provvederà ad etichettarlo con un numero progressivo,al momento dell’accoglienza, o comunque dovrà essere consegnato almeno 2 ore prima dell’inizio dell’esibizione. Il CD verrà restituito a fine spettacolo, sarà sufficiente farne richiesta al tecnico. La seconda copia resterà in possesso del responsabile della scuola e verrà richiesta in caso di necessità.

 

In alternativa

E’ possibile inviare i files musicali all’indirizzo concorsodanza@gmail.com

entro e non oltre il 25 di giugno, nominandoli con il titolo della coreografia e nome della scuola

 

E’ obbligatorio per ogni coreografia presentata, compilare il modulo di presentazione ( scaricabile dal sito), in ogni sua parte, compreso il titolo, la durata e l’autore del brano musicale (indispensabile per il modello S.I.A.E). Il modulo dovrà essere inviato via mail all’indirizzo concorsodanza@gmail.com o per posta ( ASD Edelweiss Via Bona,21 14049 Nizza Monferrato, AT).

Articolo 7

ATTENZIONE, PER MOTIVI COMPORTAMENTALI RITENUTI SCORRETTI NEI CONFRONTI DEGLI ORGANIZZATORI E/O ALLIEVI E/O INSEGNANTI DI ALTRE SCUOLE DI DANZA, AVVENUTI NELLE PASSATE EDIZIONI, O IN ALTRI NOSTRI CONCORSI, LA DIREZIONE POTREBBE A PROPRIA DISCREZIONE RIFIUTARE L’ISCRIZIONE.

Articolo 8

E’ anche richiesto il modulo di iscrizione compilato con i dati del partecipante, firmato ( se minorenne da un genitore o da chi esercita la patria potestà), e il certificato di sana e robusta costituzione ( è sufficiente un autocertificazione della scuola), è possibile consegnare questi due modelli a mano il giorno stesso del concorso, ma nel caso di assenza del modello d’iscrizione con il consenso di chi esercita la patria potestà (minorenni) non sarà possibile esibirsi.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 25 di Giugno,

In caso di raggiungimento del massimo dei posti disponibili le iscrizioni potrebbero essere chiuse in anticipo.

 

Articolo 9

E’ vietato, nelle coreografie, l’uso di oggetti ingombranti e di difficile sistemazione, possono essere usati oggetti non pericolosi e maneggevoli (sedie, palle, cartoni ecc.) che dovranno essere tolti alla fine dell’esibizione. E’ tassativamente vietato l’uso di fuoco, liquidi o altro, che possano minare la sicurezza o danneggiare in qualsiasi modo le esibizioni successive. Sono previsti tappeti professionali per la danza.

Articolo 10

La quota di partecipazione (per coreografia) sarà di Solista euro 50,00

Passo a due euro 30,00 per partecipante (30x2) Gruppi euro 20 per partecipante

Le quote di partecipazione non saranno in alcun modo rimborsate.

Articolo 11

L’organizzazione permette l’iscrizione della stessa solista/coppia/gruppo nella stessa disciplina e categoria, ma sarà a totale discrezione (incontestabile) della giuria, la decisione di premiare entrambe le esibizioni oppure soltanto quella che ha ottenuto il miglior punteggio.

Il fatto non sussiste nel caso di cambio di sezione (es. una solista che partecipa anche in categoria coppie oppure gruppi) e nelle coppie/ gruppi che cambieranno almeno il 50% degli elementi nell’esibizione successiva o nel cambio di disciplina.

I pagamenti dovranno essere effettuati, a mezzo bonifico bancario presentando entro il giorno 19 Aprile 2018 la fotocopia dell’avvenuto pagamento  con le seguenti coordinate:

A.S.D. Circolo Edelweiss Banca Intesa San Paolo

IBAN IT93 H030 6909 6061 0000 0114 116

Causale: Concorso joy dance 2019/ nome della scuola

Articolo 12

Il concorso si svolgerà con inizio alle ore 16,00, per evitare esibizioni con temperature atmosferiche troppo alte.

Al mattino è possibile effettuare le prove, se interessati  contattare la direzione al numero 342.531.3312

L’orario di inizio concorso potrebbe essere modificato, nel caso sarà un dovere dell’organizzazione avvertire preventivamente il responsabile delle scuole.

 

 

Articolo 13

Il verdetto della giuria è incontestabile. La giuria sarà composta da coreografi e\o ballerini e\o insegnanti di danza nel numero minimo di 3 elementi. Sul sito sono pubblicati i nomi, foto e curriculum dei giurati. I giudici esprimeranno il loro giudizio su Tecnica, Espressione, Idea Coreografica per i gruppi, Tecnica, Espressione, Attitudine alla danza per i solisti e coppie.

Articolo 14

Premi per ogni categoria: Trofeo al primo classificato Diploma al secondo classificato Diploma al terzo classificato Premi Speciali:

Trofeo alla MIGLIOR ESIBIZIONE Trofeo al TALENTO ASSOLUTO Previste prestigiose borse di studio.

La giuria, in caso non ritenesse meritevole\i, potrebbe non assegnare qualche premio.

Articolo 15

L’organizzazione è sollevata da ogni responsabilità relativa all’idoneità fisica e su eventuali infortuni di tutte la persone partecipanti al concorso di danza "Joy Dance". L’organizzazione non si assume nessuna responsabilità per il furto e/o lo smarrimento di oggetti lasciati incustoditi all’interno di camerini e nei luoghi dove si svolgerà lo spettacolo, all'interno e all'esterno del Palacongressi Durante le ore del concorso è prevista la presenza di mezzi di soccorso e di primo intervento.

Articolo 16

Il partecipante al concorso autorizza automaticamente l’organizzazione ad utilizzare la propria immagine ai fini promozionali e divulgativi, nel rispetto nelle norme vigenti, rinunciando a qualsiasi diritto d’immagine e non potranno avanzare pretese di alcun compenso, per eventuali video o servizi fotografici effettuati durante la manifestazione

Articolo 17

E’importante avere un comportamento consono alle norme di rispetto e di buona educazione, ed il rispetto del regolamento del Comune di Toirano e di tutti i luoghi dove verrà svolto il concorso, all’interno e all’esterno della struttura stessa, è importante tenere un rispetto ed una buona educazione anche nei camerini, usando gli appositi cestini per i rifiuti.

La mancanza di buona educazione potrebbe portare ad una penalizzazione nei voti della giuria o e\o anche ad una squalifica dal concorso.

Gli insegnanti e\o accompagnatori, saranno ritenuti responsabili delle norme di educazione dei propri allievi e nel caso di danni alla struttura che ci ospita.

 

I nostri contatti:

Cellulare 342.531.33.12 (Anche WhatsApp) Mail: concorsodanza@gmail.com

© 2023 by Ballet Academy. Proudly created with Wix.com

  • facebook-square
  • Twitter Square
  • vimeo-square